Certo che se all’università qualcuno mi avesse detto che per andare in udienza avrei dovuto sgomitare come ad un concerto degli U2 quantomeno mi sarei preparato psicologicamente….e invece no! Anche quest’oggi ho dovuto lottare tra insulti ed improperi di qualche collega poco avvezzo alle attese. << Che coglioni >> – borbottavano i legali anziani in fila per un articolo 183 c.p.c.  o per una complessissima p.c. ( mi riporto agli atti…..!). Ed io continuavo a sudare come un colletto bianco nella sauna d’un bagno turco. Ovviamente senza il colletto bianco ed il bagno turco……ma questi sono futili dettagli. Comunque tra bestemmie, improperi e finti svenimenti tutti sono riusciti a portare a termine il loro compitino: ottenere un rinvio al 2012 per assenza del Giudice titolare della causa. Ed eccomi ancora qui a scrivere d’una bellissima giornata di merda durante la quale ho rimediato un paio di gomitate alle costole da parte di un noto Avv. penalista ed una palmatina sul  culo da una cancelliera che è solita mimare le gesta d’una puttana triste……..